Appuntamenti in Versilia: inaugurata Balnearia. 160 marchi in proposta

Vernissage inaugurale, domenica 7 marzo, per  Balnearia che si svolge a CarraraFiere in contemporanea con Tirreno CT. spiaggia.jpegIl salone professionale della Balneazione presenta, da domenica 7 a giovedì 11 marzo, 160 marchi su ottomila metri quadrati una rassegna di cabine ed ombrelloni, lettini e chioschi, pedalò e zattere, ma presenterà anche il meglio nel settore delle piscine, delle macchine per la pulizia delle spiagge, bici acquatiche piccole imbarcazioni oltre a nuovi servizi nel campo del benessere e del divertimento.
Ormai il fatturato delle imprese che operano nell'ambito…
 

dell'economia del mare ( oltre un miliardo e mezzo secondo il rapporto sul turismo balneare) comprende oltre a cabine  e ombrelloni, bar e ristorazione ma anche attività nuove come il fitness, il wellness, l'animazione, la discoteca o le serate a tema.

Oltre 14.000 stabilimenti con 55.000 addetti nel periodo estivo per i quali Balnearia è manifestazione di riferimento. Un mondo molto complesso che si per gli operatori che stanno preparando la stagione estiva e che potranno visitare anche Tirreno CT la mostra convegno dedicata all'ospitalità e alle forniture per alberghi e comunità.

Il mondo della balneazione sta conoscendo una rapida trasformazione con imprenditori che investono per migliorare le strutture ed offrire nuovi servizi di qualità da godere in un ambiente moderno e piacevole che comprende l'intero sistema di fruizione del tempo libero e degli spazi collettivi.

Balnearia 2010 recepisce in pieno questa tendenza e non sarà solo una grande rassegna di prodotti e servizi ma anche un'occasione per approfondire problemi di carattere organizzativo e legislativo come quello delle concessioni e delle caratteristiche del demanio marittimo.

Nel corso del salone sono in programma diverse iniziative organizzate soprattutto dagli operatori professionali del settore con incontri, convegni assemblee e riunioni organizzate dai sindacati e dalle Associazioni nazionali e regionali che ne hanno fatto una manifestazione di riferimento.

Balnearia è organizzata da CarraraFiere in collaborazione con le associazioni di categoria SIB, FIBA, Assobalneari Italia, Federturismo Confindustria e Società nazionale di Salvamento; è patrocinata da Regione Toscana, Toscana Promozione, dalla provincia di Massa Carrara, dai comuni di Carrara e Massa ed ha come sponsor bancario unico la Cassa di Risparmio di Carrara istituto del gruppo CARIGE.

Info: Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00/ 11 Marzo dalle 10.00 alle 17.30.

Ingressi: N. 3, N.5 e N.6 Via dei Maestri del Marmo

Accesso: Operatori del settore con cartolina invito a € 2,00; Pubblico: A pagamento € 10,00; è possibile richiedere il pass online compilando un apposito modulo su  www.balnearia.it/visitatori-preiscrizione.asp .

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento