Appuntamenti in Versilia: prima giornata con Pietrasanta in concerto

voluto fortemente dal direttore artistico della rassegna, il grande musicista e direttore d'orchestra Michaël Guttman che, anche quest’anno, porta in città artisti di altissimo livello, molti per la prima volta in Italia o straordinari interpreti del festival come la pianista argentina Martha Argerich. Tra le curiosità da annotare c’è sicuramente la partecipazione, alla serata (domenica 25 luglio) che la vede protagonista, della figlia  Lyda Chen Argerich: accompagnerà la madre con la sua viola insieme al violoncellista Mark Drobinsky ed alla pianista Akane Sakai. In programma musiche di Schumann, Sostakovic e Beethoven.

Nove sere di concerto sempre diverse, ospitate ora nello scenario di piazza del Duomo (il 26 ed il 29 luglio, ingresso libero), ora nell’adiacente complesso di Sant’Agostino. Tra i protagonisti della ricca vetrina musicale, oltre i già citati Argerich, Golan e Bashara, ci saranno: Vadim Repin, Géza Hosszu-Legocky, i Five Devils Ensemble, il Quartetto di Cremona ed il Quartetto Arriaga, Frank Braley, Nicolas Ziélinski, Boris Berezovski, Henry Demarquette, l’Arriaga String Quartet.

Intanto molti concerti si avviano verso il tutto esaurito, per alcuni è già caccia al prezioso biglietto.

Il festival è realizzato dall’Associazione Musica Viva di Firenze in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta.

Biglietteria Tuttoeventi tel. 0584 359322; on line www.tutto-eventi.com.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento