Arte a Pietrasanta: lo sguardo di Cioffi

 Ancora pochi giorni per visitare la mostra fotografica “Ritratti Pietrasanta 2010” del maestro Ferdinando Cioffi, ospitata nel Chiostro di Sant’Agostino sino al 30 maggio. Tra gli scatti esposti ci sono i più noti artisti internazionali tra cui: Fernando Botero, Igor Mitoraj, Kan Yasuda, Giuliano Vangi, Velasco, Mario Merz, Mimmo Paladino e molti altri. Ma ci sono anche i grandi artigiani di Pietrasanta come Massimo del Chiaro, Franco Cervietti, Keara McMartin, Umberto Togni, Adolfo Agolini; inoltre galleristi, ristoratori, cittadini e persino il parroco…

 

del Duomo di Pietrasanta, monsignor Stefano D’Atri. Tutti in posa davanti all’obiettivo di Ferdinando Cioffi che ha deciso di immortalare i volti celebri e sconosciuti della Piccola Atene.

La mostra sarà visitabile sabato nell’orario 14-19 e domenica  nell’orario 16-19. Ingresso libero.

Una parte dell’esposizione, dal 18 giugno, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, sarà ospitata nelle sale dell’hotel Palazzo Guiscardo, in centro città, dove saranno esposti 57 ritratti, alcuni dei quali realizzati durante un recente soggiorno del fotografo a Pietrasanta. Fra i suoi ultimi ritratti fotografici ci sono quelli del sindaco Domenico Lombardi, del vicesindaco Luca Mori, dell maestro Michael Guttman con il suo inseparabile violino, indiscusso protagonista, anche nell’estate 2010, del festival “Pietrasanta in concerto”. Tra i numerosi volti noti potrebbe esserci anche quello del tenore Andrea Bocelli. Già confermata al vernissage, previsto per le ore 18, la presenza di Roger Taylor, amato batterista dei Duran Duran, oggi dj di fama internazionale.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento