Forte dei Marmi: una nuova webcam ” invade” la rete

Forte dei Marmi sempre e comunque sul web. Ad uso ed abuso di turisti, villeggianti e semplici curiosi. L'iniziativa è di Fortesenzafili, il progetto per l'internet wireless dell'Azienda Multiservizi e del comune di Forte dei Marmi. La nuova telecamera – raggiungibile sia attraverso il sito www.fortesenzafili.it che dal portale di Forte dei Marmi www.versilia.toscana.it – è  all'avanguardia e di grande formato panoramico, e propone in diretta, 24 ore su 24, una visiweb_cam.jpgone tra le più belle tra quelle disponibili in città: dal pontile fino a Bocca di Magra

« Abbiamo installato questa webcam sull'Hotel Giada grazie all'ospitalità di Claudio Corbellini e della sua famiglia per due distinte ragioni – spiega il presidente Arnaldo Federigila prima,  essenzialmente di promozione turistica, per dare anche al Forte e ai suoi turisti un riferimento sul web. Tanti proprietari di seconde case in città,  infatti,  prima di venire al mare, magari nei week end, hanno piacere di vedere direttamente cosa accade al Forte e il tempo che fa, oltre a dare un occhio al mare che d'estate sarà importantissimo, e così adesso  avranno questa opportunità. Dal computer di casa si collegheranno e  decideranno. La seconda ragione  è per dimostrare   le potenzialità della rete wireless di Fortesenzafili. La webcam infatti è collegata direttamente  a  internet attraverso la nostra rete Hyperlan, – conclude Federigi – quella che nei prossimi giorni verrà inaugurata e servirà per i  collegamenti domestici gratuiti dei fortemarmini. Starà adesso all'Amministrazione comunale farsi venire idee ed elaborare  progetti per usare questa rete anche per finalità pubbliche».

« La nuova telecamera è di particolare nitidezza, – spiegano dal team di Fortesenzafili – niente a che vedere con le webcam che si vedono su internet, ed anche se posizionata in maniera da tutelare la privacy di tutti,  offre uno spettacolo incomparabile. E siccome si tratta di una telecamera ad alta definizione,  regolata attualmente per trasmettere immagini adatte ad internet, non escludiamo che in certe occasioni, come ad esempio lo spettacolo pirotecnico di Sant'Ermete, possa essere abilitata alla sua piena potenzialità per offrire una diretta    vera e propria della manifestazione».  E non è tutto, perché a questa prima telecamera ne seguiranno almeno altre due, sempre sulla rete di Fortesenzafili: una che mostrerà il centro storico e una le Apuane.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento