Carla Signoris , moglie del satirista Maurizio Crozza, ospite sabato scorso al Caffè della Versiliana , ha risposto alle domande del conduttore Romano Battaglia sui contenuti del libro da lei scritto “Ho sposato un deficiente” in cui attraverso un ‘analisi ironica del suo rapporto di coppia mette in evidenza le difficoltà della convivenza e le differenze tra uomo e donna...
“Come è nata l’idea di questo libro? Stavo leggendo la recensione di un riadattamento del Giulietta e Romeo di Shakespeare in versione moderna, dove muore solo Romeo…”
Il segreto per mantenere vivo un rapporto, dice, dipende dalla capacità che entrambi hanno di mantenere viva la curiosità e di combattere le abitudini attraverso l’uso dell’ironia, imparando ad accettare e a ridere ognuno dei difetti dell’altro. “Per quanto riguarda il mio rapporto di coppia, dico sempre che fino a che riusciremo a ridere insieme, non andremo dall’avvocato”.
Autore
Carla Signoris, attrice pluriventenne, esordisce in teatro nel 1980, dove ha lavorato fra gli altri con Elio Petri e Giorgio Gallione. In televisione era l’unica donna del gruppo Broncoviz. Ha condotto Colorado Cafè ed è stata nel cast di Avanzi, Tunnel, Hollywood Party, La grande notte e Crozza Italia. Al cinema ha lavorato con vari registi fra cui Cappelli, Cesena, Croci, Di Francisca, Mazzacurati, Pontremoli e Soldini. Come autrice tiene una seguita rubrica sul mensile di moda “Velvet”.
……………………………………………………
TITOLO: Ho sposato un deficiente
AUTORE: Carla Signoris
EDITORE: RIZZOLI
COLLANA: 24/7
PAGINE: 168
PREZZO: 15,00 Euro
ANNO DI PRIMA EDIZIONE: 2008
ISBN: 17023801