La pellicola è stata presentata ufficialmente a Roma e rappresenta la prima esperienza di commedia da lanciare in apertura della stagione estiva di Carlo ed Enrico Vanzina. Stamani tutta la troupe è già al lavoro a Peschici, prima tappa della pellicola che coinvolgerà attori come Nancy Brilli, Gigi Proietti, Lino Banfi, Enrico Brignano, Ezio Greggio, Anna Falchi, Massimo Ceccherini, Victoria Silverstedt ed altri.
L’arrivo di tutto lo staff in Versilia è previsto per il 5 maggio e da martedì 6 partiranno le riprese dell’episodio dal titolo <Saracinesca>, rese possibili grazie alla fattiva collaborazione del comune di Pietrasanta.
Le location scelte sono: il viale a mare, interni ed esterne del Twiga e il bar-club Viola sul viale Apua (nei pressi della rotonda di via Unità d’Italia) dove, anche i questo caso, alcune scene verranno girate nel locale ed alcune nella parte esterna.
Al Twiga verranno girate più situazioni, sia durante il giorno che scampoli di vita by night con tutti i protagonisti dell’episodio che trascorreranno la serata negli eleganti ambienti sul mare dando vita a intrecci e situazioni esilaranti. Per l’occasione sono state già noleggiate 3 lussuose Ferrari che saranno parcheggiate fuori dal locale. Al club Viola sarà ambientata invece la situazione in cui il protagonista Massimo Ceccherini, tifosissimo della Fiorentina, in un clima di bandierine e nel pieno di una festa di ultras, cercherà in tutti i modi di conquistare la bella Marisa Jara, moglie del portiere del Real Madrid, affinchè convinca il marito a passare nelle file della squadra del cuore.
Negli ultimi 2 giorni di permanenza in Versilia (9 e 10 maggio) verranno inoltre girate scene a Forte dei Marmi (lungomare, Croce Verde e hotel Imperiale).
Per la realizzazione della pellicola verranno effettuati casting al Twiga, grazie alla disponibilità della proprietà: entro la metà di aprile sono previsti infatti due giorni di provini, per partecipare ai quali verranno indicate nei prossimi giorni le caratteristiche delle persone che verranno selezionate.