Mercoledì 19 settembre le celebrazioni per il 63° anniversario della Liberazione di Pietrasanta

Mercoledì prossimo, 19 settembre, Pietrasanta celebrerà il 63° Anniversario della Liberazione. L’iniziativa è organizzata dal comune di Pietrasanta in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e l’Anpi.

Il programma prevede il passaggio delle autorità nei diversi punti del territorio dove si è voluto offrire un omaggio ai caduti. La giornata avrà inizio alle
– ore 9 deposizione di una corona al Monumento ai Caduti Alleati sul Viale Apua da
parte di una delegazione
– ore 9,15 ritrovo davanti al Municipio in piazza Matteotti delle Autorità, delle Delegazioni, delle Associazioni di Volontariato e dei cittadini.
– ore 9,30 Cerimonia di commemorazione in Piazza Statuto con la deposizione della
corona al Monumento ai Caduti. Seguiranno le orazioni ufficiali.

“Con questa ricorrenza si celebra un passaggio importante che ha segnato la storia della nostra comunità _ dice il sindaco Massimo Mallegni _ e che può far comprendere quanto sia forte il valore della vita umana e l’importanza di conservare i valori di una società civile anche alla luce dei ripetuti atti di terrorismo che minano la pace nel Mondo”.
Per consentire lo svolgimento della cerimonia sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli parcheggiati in piazza Matteotti (su tutta l’area antistante il municipio nonché sopra gli stalli sosta del parcheggio a pagamento) e in piazza Statuto (su tutta l’area di parcheggio sia a pagamento antistante il lato mare del Monumento ai Caduti) dalle ore 7,30 alle 11.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento