Seconda Edizione di “La Notte di San Salmastro 2007”

La Notte di San Salmastro 2007
Seconda Edizione – Lunedì 31 dicembre, piazza Mazzini (Viareggio)

La formula ideata da Fabrizio Diolaiuti, che è anche il conduttore della serata, si è dimostrata efficace e quindi viene lasciata inalterata.

Sul palco, ben allestito dalla Fondazione Carnevale di Viareggio, con la mascherata di Edoardo Ceragioli e la quinta scenica raffigurante le maschere di Burlamacco e Ondina: esibizione dal vivo di cantanti lirici del Festival Puccini, degli attori comici della celebre canzonetta viareggina, dei cantautori del carnevale di Viareggio.

Sullo schermo gigante: filmati con gli auguri dei Grandi Viareggini, di alcune categorie di lavoratori “salmastrosi” come pescatori, carristi, operai dei cantieri. Videoclip delle nostre principali manifestazioni: Carnevale di Viareggio, Festival Puccini, EuropaCinema.

Con un’opportuna scaletta lo spettacolo sul palco, alternato con le immagini, andrà avanti fino alla mezzanotte.

A mezzanotte esatta, l’acuto del Nessun Dorma, interpretato da Luciano Pavarotti saluterà il nuovo anno dando il benvenuto ai festeggiamenti per i 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini. E’ questa la grande novità della seconda edizione della Notte di San Salmastro, fortemente voluta dall’Assessorato al Turismo di Viareggio. All’iniziativa Nessun Dorma hanno aderito numerose città italiane. Nel momento in cui scriviamo ci sono: Modena, Vicenza, Pietrasanta, Lido di Camaiore. Ma tante stanno aderendo proprio in questi giorni come Lucca, Torino…

Poi Tore DJ, come brillantemente ha già fatto lo scorso anno, farà divertire il pubblico fino alle 2.

Risultato: Viareggio, che è una straordinaria città con personaggi e manifestazioni di livello nazionale ed internazionale, pescando nel proprio DNA darà vita ad un capodanno originale ed unico: la notte di San Salmastro.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento