Strage di VIareggio: dalla Commissione socialearriva il via libera per la destinazione di altri fondi raccolti a favore delle vittime. Nel dettaglio circa 100 mila euro, derivanti dal fondo messo a disposizione da Pierluigi Collina e Mimmo D’Alessandro per il concertone di Zucchero, saranno messi a disposizione per comprare le auto a chi le ha perdute nel disastro.
Altri 50 mila euro, provenienti dallo stesso fondo, saranno utilizzati per coprire altre esigenze che nei giorni scorsi i residenti di via Ponchielli hanno sottoposto all’attenzione dell commissione e dell’assessore al sociale Vittorio Fantoni. Ques’ultimo avrà presto un incontro con la Fondazione Crl per discutere di un progetto a vasto respiro da un milione di euro riguardante la ripresa delle aziende.
ALTRE DONAZIONI... .L'associazione Wista (Associazione delle donne dello shipping), Presidente Maria Gloria Giani Pollastrini e la Yacht Broker srl hanno versato il contributo di 3.000 euro. L'associazione si è inoltre dichiarata disponibile a organizzare ulteriori iniziative puntando a coinvolgere in tal senso altre aziende in ambito nautico e portuale. «Ringrazio – dichiara il sindaco Luca Lunardini – la città e l'Italia tutta per la sensibilità che, a quasi quattro mesi dal disastro, continua dimostrare. Sensibilità che si concretizza in continue donazioni da parte di singoli cittadini e associazioni. Niente potrà restituire alle famiglie coinvolte quello che hanno perso in termini di affetti e serenità ma credo sia di conforto per loro e noi tutti la vicinanza che tanta parte d'Italia continua a manifestare nei loro confronti». Per effettuare donazioni è aperto presso la Cassa di Risparmio di Firenze, via S.Francesco il c/c n. n 000290609C00, Iban: IT03U0616024800000290609C00, intestato a comune di Viareggio, causale: vittime disastro ferroviario..