Equipe di medici specializzati in medicina del lavoro al servizio delle imprese artigiane viareggine. Nuovo sportello targato Cna Progetti (www.cnalucca.it) dedicato agli adempimenti secondo gli obblighi di legge, per prevenire gli infortuni e le malattie professionali e garantire la sicurezza nei luoghi di lavori. Il servizio ambulatoriale medico, attivato attraverso una convenzione con un team di specialisti, sarà operativo per le visite mediche presso la sede di Viareggio in Largo Risorgimento. Tra i servizi: nomina del medico competente con assunzione di responsabilità; formulazione di un piano sanitario e definizione dello schema di organizzazione…
ella sorveglianza sanitaria; interazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ed il Datore di Lavoro; organizzazione delle misure di pronto soccorso; visite mediche in loco con giudizio di idoneità alla mansione specifica; gestione dei rapporti per gli aspetti sanitari con le controparti esterne Asl e l' Ispettorato; istituzione di una cartella sanitaria per ogni lavoratore; fornitura delle informazioni ai lavoratori sul significato degli accertamenti sanitari cui sono sottoposti e, nel caso di esposizione ad agenti con effetto a lungo termine, sulla necessità di sottoporsi ad accertamenti sanitari; relazione periodica al responsabile del personale, al fine di consentire alla società l'assunzione di ogni provvedimento che si rendesse necessario.
Inoltre, all'interno della convenzione, sono previsti sconti per la fornitura delle cassette di pronto soccorso obbligatorie per le imprese con 3 o più lavoratori, e con 1 o 2 lavoratori.
Per informazioni rivolgersi agli uffici della Cna Progetti a Lucca (Sig.ra Cinzia Fistesmayer) al 0583-4301117, email cnaprogetti@cnalucca.it e Viareggio (Sign.ra Monica Dal Pino) al 0584-4390233, email cnaprogetti2@cnalucca.it