Arrestate 35 persone in Versilia. 50 le denunce.
"Mia figlia è caduta in un brutto giro, cercate di fare qualcosa perchè rischio di perderla. Si droga, frequenta spacciatori. Aiutatemi"
Queste le parole di una madre disperata che non sopportava più di vedere sua figlia di ventiquattro anni ogni giorno sotto l'effetto devastante dell'eroina.
Così si è rivolta ai carabinieri di Viareggio e l'ha denunciata, assieme agli spacciatori che gli vendevano la droga.
La donna, all'insaputa di tutti, per circa un anno, ha collaborato con i carabinieri fornendo loro tutte le indicazioni possibili. I militari hanno così iniziato a pedinare gli spacciatori seguendo la figlia della donna, iintercettando i loro telefonini, fino a che non sono riusciti a comporre l'intero organigramma del clan.
Trentacinque persone arrestate, 50 denunciate, quattro chili tra eroina e cocaina e 15 mila euro in contanti sequestrati:questo il bilancio dell'operazione antidroga denominata 'Uamba' dal soprannome del presunto capo della banda che ha portato in prigione italiani ed extracomunitari tutti residenti in Versilia.
La madre vive in una località segreta scortata 24 ore su 24 dai Carabinieri. La ragazza invece è già stata indirizzata in un centro per tossicodipendenti con la speranza di un pronto recupero.