Vegan Fest a Seravezza: 5 giorni di appuntamenti

5 giorni di appuntamenti, 5 giorni alla scoperta di un mondo che riscuote sempre maggiori consensi. Dal 27 aprile al 1 maggio la Versilia al centro dell’attenzione dei ‘ vegani’, che extraterrestri non sono, ma più semplicemente sono persone che di una certa cultura alimentare hanno fatto riferimento di vita. Tutto pronto a Seravezza per la seconda edizione del VeganFest, la più grande manifestazione europea dedicata al mondo vegano, che dal 27 aprile al 1 maggio animerà la cittadina della Versilia. CInque giorni in cui si parlerà non solo della scelta di chi ha smesso di mangiare carne, pesce e qualunque prodotto di origine animale, ma anche di energia pulita, di sostenibilità ambientale, di diritti degli animali e di biocosmesi.
L’universo vegan è in crescita: secondo il rapporto Eurispes 2011 in Italia ci sono circa 400mila i vegan in Italia, su 5 milioni di vegetariani e sono in aumento.

La kermesse propone un ricco calendario con oltre 300 eventi tra mostre, conferenze, concerti, laboratori di cucina e perfomance di chef che mostreranno quanto sono saporite le ricette vegane. Saranno presenti le associazioni animaliste e del mondo vegan e si potrà assaggiare la cucina vegana nel ristorante Nobili Scorpacciate Vegan, che prende il nome dal libro di Renata Balducci che sarà presentato in anteprima al festival.

Ci sarà anche un’area didattica e ludica per i bambini e lo spazio EcoMamme, dove le neomamme potranno allattare i bambini in un’area riservata e scoprire tutte le novità sulla fascia portabebè, i pannolini riciclabili e l’alimentazione dei piccoli. Inoltre il 1 maggio le band vincitrici delle selezioni di Arezzo Wave si esibiranno sul palco per un concerto speciale chiamato VeganWave.
Chi verrà con il proprio cane potrà portalo a fare un giro al DogBar, che mette a disposizione dei migliori amici dell’uomo crocchette vegane e acqua fresca. Nell’angolo Fruit&Raw Days dedicato alle crudità si potrà acquistare frutta e verdura.

Tutte le iniziative saranno a ingresso libero e sono attesi ben 30mila visitatori.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento