LA NAZIONALE CANTANTI E TANTI VOLTI NOTI PER LA “GIORNATA DEL CUORE” IN VERSILIA

di Nicola Giannaccini

“Si può dare di più perché è dentro di noi, si può osare di più senza essere eroi ”. Sulle note dell'inno della Nazionale Cantanti è stata presentata, nella mattinata del 5 luglio, la “Giornata del Cuore” in programma per sabato 19. Un evento all'insegna del divertimento ma anche e soprattutto della solidarietà, al quale prenderanno parte tantissimi personaggi famosi che approderanno in terra di Versilia per dare il loro contributo alla raccolta fondi organizzata in favore dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e della Fondazione Niccolò Galli.

E già prima e durante la conferenza stampa che si è svolta nella cornice della Versiliana non sono mancate le personalità illustri. Dino Mancino, Paolo Vallesi, Giovanni Galli, Lorenzo Stovini, e ancora Antonio Maggio e la bella Flora Canto, l'ex tronista di “Uomini e Donne” nonché conduttrice di “Superenalotto Sisal”, attualmente impegnata sul set del film “Di tutti i colori”. Presenti all'incontro, tra gli altri, i medici Giampaolo Donzelli ed Ettore Cariati dell'Ospedale Meyer, che hanno spiegato in che modo la somma della raccolta benefica sarà impiegata nello sviluppo della “Terapia Fetale”, un'innovativa assistenza medica che confermerà ancor di più il ruolo centrale dell'azienda ospedaliera fiorentina. Concluse le presentazioni, non resta che attendere il prossimo 19 luglio, giorno in cui le città di Forte dei Marmi e di Pietrasanta faranno da palcoscenico alle due iniziative in agenda. Si partirà dalla mattina, alle ore 11, con una manifestazione di beneficenza un po' particolare – a dire il vero – ma davvero originale. Molti volti noti, infatti, si schiereranno lungo il pontile di Forte e, affiancati da pescatori professionisti, daranno il via alla settima edizione della “Pesca del Cuore”. Di che cosa si tratta? Di una vera e propria sfida a colpi di lenza e di mulinello, che sarà vinta da colui che riuscirà ad acchiappare più pesci nel tempo previsto. E tra i partecipanti spiccano tanti nomi di grande simpatia e professionalità. Giobbe Covatta, Marco Masini, Giovanni Galli, Giulio Golia, Paolo Conticini, Drupi, Valerio Scanu, Niky Giustini, Walter Santillo, Augusto De Megni, Gianfranco Monti e Carlo Conti. Anche il sindaco Umberto Buratti, per l'occasione, indosserà le vesti di pescatore. Alle ore 18:45, invece, ci sarà il fischio d'inizio della “Partita del Cuore” allo stadio comunale di Pietrasanta, quando scenderanno in campo la Nazionale Cantanti, che tornerà in Versilia dopo ben 30 anni di assenza, e il “Versilia Team”, la squadra capitanata dallo stesso Carlo Conti che vedrà nelle proprie fila alcuni amministratori locali, personaggi TV e campioni del calcio. La “Giornata del Cuore” proseguirà anche in serata all'Ostras Beach e avrà come madrina d'eccezione Anna Tatangelo, mentre la presentazione toccherà a Flora Canto.

 

“Un'iniziativa dove saranno coniugati divertimento e solidarietà”. Ha commentato il vicesindaco Luca Mori, e ha proseguito con ironia: “Il mister mi ha sgridato per la forma fisica, ma voglio rassicurarlo perché in 10 giorni sarò pronto”. Organizzatori e sponsor, tra cui il gruppo Greenvision e Conad, fanno sapere che, al costo di 10 euro, è ancora possibile acquistare i biglietti per assistere alla partita. Di seguito i punti vendita: Conad di Pietrasanta ( Via Provinciale 60 e Via Aurelia Sud) e di Forte dei Marmi (Via Provinciale 134); "Versilia Vacanze" a Lido di Camaiore. I ticket sono disponibili anche sul sito internet: "www.bookingshow.com".

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento