di Nicola Giannaccini
Alessandro Mannarino farà tappa in Versilia con il suo nuovo tour "Al Monte Live", e l'appuntamento è fissato per la serata di mercoledì 30 luglio al Teatro della Versiliana. A partire dalle ore 21:30, infatti, il celebre cantautore romano salirà sul palco per far vivere ai fan le emozioni dei suoi successi passati e presenti, in un'esperienza a metà tra il reale e il surreale.
Di fatto, oltre a riproporre i brani che lo hanno consacrato tra i big della musica, presenterà il suo ultimo album "Al Monte", che ha conquistato la terza posizione nella classifica dei dischi più venduti già nella prima settimana dall'uscita. Una fatica che ha confermato – semmai ce ne fosse stato bisogno – il talento di un giovane artista in grado di vendere, durante questi anni, oltre 40000 copie e di aggiudicarsi diversi riconoscimenti, tra i quali il "Premio Gaber" e il "Premio Siae". "Ogni dettaglio dello spettacolo, di cui ho voluto curare regia e arrangiamenti", ha dichiarato Mannarino, "è pensato per cercare di trasportare il pubblico dentro ad un’atmosfera onirica, sempre in bilico tra sogno, incubo e realtà, dove si incontrano personaggi fantastici ma autentici, mostri, eroi, vittime e carnefici. E dove, attraverso il canto e il ballo, alla fine ci salviamo tutti".
Tante le persone attese in Versiliana per assistere a quello che oltre ad un concerto sarà uno spettacolo teatrale incentrato sull'uomo. Il prezzo dei biglietti per accedere al teatro andrà dai 18 ai 40 euro in base ai posti desiderati.