Finale in chiave di violino per la mostra di Pasquale Ancillotti: Sabato 27 Settembre alle ore 21.00 un Concerto di Musica classica con ingresso libero concluderà l’evento culturale che ha accompagnato per tutto il mese di Settembre il Palazzetto della Cultura di Cardoso di Stazzema.
Il gruppo AIGOR TRIO, composto da Igor Bazzichi al clarinetto,
Giulia M. Dori al pianoforte e
Luisa Montagna al violoncello, sarà orgoglioso di dedicare una serata all'insegna della musica, dalla classicità di Beethoven al tango nuevo di Piazzolla, come completamento di questa bellissima esperienza.
Venerdì e Sabato dalle 15.30 alle 21.00 saranno gli ultimi giorni in cui sarà ancora possibile vedere la mostra “L’Albero e la Roccia”, un’esposizione a cura di CREALIZZA, un'associazione di promozione sociale creata da giovani donne versiliesi con la passione per la comunicazione, il cui intento è raccontare le realtà del territorio circostante.
La realtà di Ancillotti infatti è raccontata attraverso le sue opere: più di 40 tra chine ed acqueforti, rappresentanti per lo più paesaggi versiliesi dal tratto inconfondibile che lo caratterizzano, facendo trasparire tutto l’amore per la natura e il grande uomo che era.
Per chi vorrà portare con sé il ricordo di Ancillotti saranno messi a disposizione il catalogo con le opere e la raccolta di poesie scritte dal maestro.