GLI EX STUDENTI DEL LICEO CLASSICO DI MASSA INTERPRETANO ‘CAMERE DA LETTO’ DI AYCKBOURN

'Capodanno in camera da letto': esilarante commedia adeguata ad ogni genere di pubblico e adattamento, in chiave natalizia, dell’originale testo 'Camere da letto' di Alan Ayckbourn. È lo spettacolo che la compagnia teatrale 'Classex' – composta dagli ex alunni del liceo classico 'Pellegrino Rossi' di Massa – porterà in scena martedì 23 dicembre (a partire dalle ore 21:00) al 'Teatro Scuderie Granducali' di Seravezza con il contributo della 'Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana'.

Si tratta di una rappresentazione che analizza in modo cinico e ironico l’istituzione del matrimonio e la sua reale precarietà, affrontando la complessità dei rapporti di coppia o di quelli tra figli e genitori, per evidenziarne equivoci, litigi, gelosie e riappacificazioni. Protagoniste sono coppie dai diversi equilibri in un’ambientazione quanto mai singolare: le camere da letto. C’è la coppia matura e tranquilla, quella stabile ma alquanto annoiata, quella giovane e innamorata, quella scoppiata, bizzarra e litigiosa.

 

Lo spettacolo, di cui è regista il professor Gennaro Di Leo, è interamente curato dalla compagnia 'Classex', composta da 10 ragazzi tra i 19 e i 20 anni e legata all’associazione culturale 'Mondi Possibili', il cui obiettivo è proprio quello di diffondere la cultura teatrale, letteraria ed artistica in generale fra i giovani. Per avere informazioni o per acquistare prevendite occorre telefonare al numero '320.4892016'.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento