Grande attesa per il quarto ed ultimo appuntamento della 'Festa della Canzonetta e del Teatro Dialettale' a Pietrasanta. Già, perché sabato 24 gennaio saranno proclamate le contrade vincitrici degli ambiti premi 'Sprocco' e 'Scartocciata'. Durante la serata – condotta da Marco Galeotti e Paolo Barsanti – le contrade riproporranno le dieci canzoni e le tre scenette finaliste.
Riportiamo i nomi delle contrade e delle canzonette in gara.
La Collina: “La musica del cuore”. Testo, musica e arrangiamenti di Adriano Barghetti. Canta Giovanna India Simi.
Africa-Macelli: “Ogni stella che c'è”. Testo di Massimo Domenici; arrangiamento e musica di Massimiliano Grazzini. Canta Massimiliano Farnocchia.
Pollino-Traversagna: “Tornare a Rio”. Testo e musica di Bruno Manconi; arrangiamento di Renato Tarabella. Canta Marco Costa.
Valdicastello: “Canto”. Testo di Lorenzo Biagini; musica, arrangiamento e orchestrazione di Daniele Biagini. Canta Celeste Beggi.
Marina: “Una stagione da vivere”. Testo e musica di Lorenzo Fiorentino; arrangiamento di Alessandro Casini. Canta Alessandro Buselli.
Strettoia: “Vivo la tua favola”. Testo e musica di Giovanni Fontana e Alessio Perilli; arrangiamento di Marco Iardella. Canta Giovanni Fontana con i coristi Romina Ercolini e Maurizio Salvatori.
Brancagliana: “Per te”. Testo di Lorenzo Biagini; musica, arrangiamento e orchestrazione di Daniele Biagini. Canta Elena Pucci.
Antichi Feudi: “Pietrasanta brillerà”. Testo e musica di Eric Matteucci; arrangiamento di Simon Luca Ciffa. Canta Silvia Barbieri con le coriste Eleonora Lari e Alice Montini.
Pontestrada: “La marcetta perfetta”. Testo e musica di Silvia Castiglioni; arrangiamento Ugo Bongianni. Canta Rebecca Bielli.
La Lanterna: “Giocami nel cuore”. Testo e musica di Alessio Perilli; arrangiamento di Michele Stefanini. Canta Giovanni Castelli.
Procede l'allestimento del circuito di carnevale. Appuntamento con carri e maschere nelle giornate di domenica 1, domenica 8 e domenica 15 febbraio. Martedì 17 febbraio, invece, si svolgerà il 'Carnevale dei Bambini' in piazza Matteotti.