Cosa è rimasto degli anni Ottanta? Senz’altro i ricordi e la musica che ha fatto da colonna sonora a quel periodo indimenticabile. La Capannina di Franceschi è stata un simbolo nella storia della musica italiana: ha visto – e vede tutt'oggi – il passaggio di artisti nazionali ed internazionali e, forte della sua storia, ha deciso di rendere omaggio ad un periodo particolarmente fertile. Negli anni Ottanta la Capannina è stata protagonista anche nella sale cinematografiche con 'Sapore di Mare' e 'Sapore di Mare 2 – Un anno dopo', pellicole che ispirano ancora lo spettacolo che Jerry Calà mette in scena da 18 anni sul palcoscenico del locale della famiglia Guidi (prossimo appuntamento venerdì 1 maggio).
Sabato 18 aprile andrà così in scena 'Forte dei Marmi Music Awards 80s', appuntamento che ha l'obiettivo di rendere omaggio agli artisti che hanno lasciato il segno nella musica di quei mitici anni. In occasione del gran gala, la Capannina di Franceschi ospiterà alcuni protagonisti degli anni ‘80: cantanti, musicisti, autori e deejay.
“Un premio per riaprire una pagina di storia mai chiusa, con il desiderio di scrivere un nuovo capitolo nel grande libro della musica”, affermano gli organizzatori.
Tra gli ospiti spiccano Belen Thomas, Den Harrow e Agostino Presta, che, insieme ad altre celebrities, si esibiranno sul prestigioso palco di Forte dei Marmi.
I premi saranno realizzati dall’artista Andrea Pucci, protagonista del Carnevale di Viareggio nonché scultore di importanti opere.
Per l'occasione sarà festeggiato il compleanno di 'Moda Modè', staff di pubbliche relazioni della Capannina di Franceschi. Partner dell'iniziativa 'Adotta un Albero' (associazione guidata da Simone Barazzotto che ha l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari a ricreare aree verdi nelle zone della Versilia colpite dall'uragano del 5 marzo) e lo sponsor 'Valfreddana'.
PROGRAMMA
Ore 21: cena di gala.
Ore 22: 'Forte dei Marmi Music Awards 80s'
(con la consegna di premi a cantanti e artisti protagonisti degli anni 80).
Ore 24: discoteca.