‘MITORAJ MITO E MUSICA’: ALLESTIMENTO DI UNA MOSTRA NEL CHIOSTRO DI SANT’AGOSTINO

È iniziato l'allestimento del percorso espositivo all'interno del Chiostro di Sant'Agostino a Pietrasanta. Nella chiesa, le opere del maestro Mitoraj e le immagini di Giovanni Ricci Novara (fotografo con cui l'artista aveva stretto da tempo un privilegiato sodalizio professionale) forniranno la naturale scenografia per accogliere la musica. Musica che ogni venerdì sera sarà assicurata da un concerto diverso curato dal Festival Pucciniano.

 

Nella Sala del Capitolo la mostra si arricchirà dei bozzetti delle scene e dei costumi della 'Manon Lescaut' e della 'Tosca' che Mitoraj creò per il Festival Puccini. Nella Sala dei Putti saranno in mostra preziosi bozzetti bronzei di installazioni monumentali e le immagini di Giovanni Ricci Novara.

 

La prima occasione per ammirare l'intero percorso sarà domenica 10 maggio, quando la mostra resterà aperta al pubblico nell'orario 16-19 e 21-24 (ingresso libero). Attesi, per sabato 9 maggio, 150 ospiti selezionati per il primo concerto del Festival Pucciniano nella Chiesa di Sant'Agostino. Nel tardo pomeriggio si terrà un concerto lirico-sinfonico con recital del soprano Norma Fantini. Amici, collaboratori, autorità diplomatiche, personaggi illustri e profondi estimatori dell'arte di Mitoraj, provenienti da ogni parte del mondo, ricorderanno il maestro attraverso le sue opere e la suggestione della musica. La serata rappresenterà un'ottima opportunità di promozione per la città.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento