di ALICE MEI
Viva il Natale e sempre viva cenoni e le feste in libertà. Ma senza eccedere, è il consiglio dell'esperto. Come senza eccedere? Fra vigilia, Natale, Santo stefano, brindisi augurali, 31 dicembre,, Capodanno, e quello che ne consegue, minimo fai un botto di calorie che ti destabilizza non solo il peso, ma anche il Senso gravitazionale del mondo che ti circonda. E allora? Per sopravvivere in gioia proviamo a rispettare qualche indicazione che arriva da www.viveredonna.it.
…" Il consiglio è di assaggiare più che mangiare, perché sia a Natale che a Capodanno le portate sono a decine, quindi e assaggiare tutto sarà più che sufficiente!
E ancora: non afferrare mai quella fetta di pane e non pensarci nemmeno ad agguantare quelle patatine o quel salatino tanto invitante, perché con tutto quello che si mangia nelle feste di Natale, mica vorrai aggiungere anche 500-600 calorie di stuzzichini vari che puoi mangiare tutto l’anno?
Dopo una grande mangiata non c’è nulla di meglio che muoversi per 3-4 ore facendo una bella passeggiata. Non pensarci nemmeno di polleggiare nel divano davanti al solito film, perché una passeggiata può farti bruciare anche fino a 280 calorie all’ora".
Godiamocela con ragionevolezza, allora, se poi sarà la tentazione ad averla vinta, ce ne faremo una ragione. Con il sorriso, ovvio.