“ La Castagna in Cantina” per festeggiare il VINO NUOVO delle colline versiliesi. Una giornata di festa, ad ingresso libero, quella in programma sabato 19 novembre alle Cantine Basile di Pietrasanta, per brindare e assaggiare il rosso “ Perotto “ e ancora per fare merenda e degustare taglieri di salumi, formaggi a km zero, pane di grano, ciacci, mondine, dolci e biscotti. Un appuntamento, organizzato dalle Cantine Basile in collaborazione con la Pro Strettoia che prenderà il via alle ore 15 per poi proseguire fino a tarda serata con la “Festa in Cantina “ fra musica – anni ‘70/80/90 – e divertimento con Omar dj.
La Festa serale, a partire dalle 20 – con aperitivo e ricchissimo buffet – è su prenotazione – euro 18, telefonare allo 0584/752118 o al 331 9109022 – .
IL PEROTTO
Si narra che in epoche antiche il Signore delle terre del lago di Porta Beltrame, Perotto dello Strego, festeggiasse la fine dei lavori autunnali con feste denominate "le strenne del Perotto". Al di là della fantasia e della leggenda ecco il nostro vino nuovo, ottenuto da uve di merlot e sangiovese. E’ rosso, morbido, fruttato e di facile gradazione.
IL RITROVINO
Il RitroVino è il bar delle Cantine Basile di Pietrasanta. Una nicchia dove scoprire le etichette della nostra Cantina, fare merenda a base di salumi, formaggi, pane di grano e dolci, ascoltare buona musica di sottofondo e scoprire la bellezza del parco e dei vigneti circostanti dalla nostra terrazza.
COME RAGGIUNGERCI
La nuova sede aziendale , che si trova lungo la via Provinciale per Vallecchia 260, è distante appena 1500 metri dal cuore del centro storico di Pietrasanta, 4 km da Forte dei Marmi e dalle spiagge, 2 km da Seravezza e quindi dall’area medicea e dal parco delle Alpi Apuane, mentre il casello autostradale – uscita Versilia per poi proseguire in direzione Pietrasanta – è a circa 2 km e mezzo dalla nostra sede