Si riparte con dolcezza… con l’estate a Seravezza! Anche quest’anno, nonostante le difficoltà di questo periodo, l’Associazione Turistica Pro Loco Seravezza propone una serie di iniziative, realizzate con la collaborazione del Comune di Seravezza e delle altre realtà del territorio.
Si parte con il Giardino Fiorito nel centro storico di Seravezza sabato 18 e domenica 19 luglio: una mostra mercato dedicata al mondo dell’home garden, piante, fiori, oggettistica, arredamento, antiquariato e prodotti gastronomici.
L’estate continua il 24 e il 25 luglio con “Ripartiamo con gusto”, la festa della birra artigianale, uno degli eventi clou dell’estate seravezzina, quest’anno ancora più speciale, perché le attività commerciali locali saranno le protagoniste dell’evento, per una serata all’insegna della collaborazione e della ripartenza. Birra, tordelli, musica e il fresco di Seravezza vi aspettano con un doppio appuntamento da non perdere, dalle 19.30 in piazza Carducci! Cena su prenotazione.
Si continua il 9 e il 10 agosto con la fiera annuale di San Lorenzo. Nel rispetto delle norme anti Covid, il centro storico di Seravezza si riempirà di colorate bancarelle dove artigiani e venditori locali avranno la possibilità di mostrare i loro prodotti al pubblico, dalle 16.00 del 9 agosto e tutto il giorno lunedì 10 agosto. In entrambe le giornate, su prenotazione, sarà possibile acquistare i tordelli del gruppo Sagra della Pro Loco Seravezza (solo da asporto). Il 10 agosto, inoltre, la musica avvolgerà tutto il paese con il concerto della Filarmonica di Riomagno, alle 21.15 sul sagrato del Duomo dei SS Lorenzo e Barbara, a Seravezza.
E ancora, un triplo (e gustoso) appuntamento vi aspetta il 13, 14 e 15 agosto nel centro storico con le bancarelle dello street food.
L’estate si conclude il 6 settembre con la tradizionale “Fiera del Nove o Fiera dei Becchi”, l’antica giornata di compravendita del bestiame che ad oggi si è trasformata in una fiera agro zoologica ed enogastronomica