CAPRIGLIA CARDIOPROTETTA. NELLA FRAZIONE DI PIETRASANTA POSIZIONATO UN DEFIBRILLATORE

Capriglia ora è Cardioprotetta. Inaugurato il defibrillatore “salva vita” installato lungo la via di Capriglia di fronte al circolo SOMS. Al taglio del nastro c’era il sindaco, Alberto Giovannetti,  Il progetto di “Pietrasanta Cardioprotetta” è coordinato dal consigliere, Giacomo Vannucci.

La presenza dei defibrillatori, e soprattutto della rete di “Angeli del Cuore”, volontari abilitati all’utilizzo dell’apparecchio che hanno seguito un apposito un corso organizzato dalla Società Salvamento Versilia di Antonio Colonna, ha permesso di salvare la vita in diverse occasioni a due sfortunati cittadini. L’inaugurazione del defibrillatore, il quarto sotto l’amministrazione Giovannetti, è stata accompagnata dalla consegna degli attestati ai volontari abilitati all’uso dei defibrillatori. Sono stati “promossi” Alice Rosi, Yuri Galeotti, Giovanna Giannotti, Giulio Pasquini, Francesco Genovesi, Almo Pierini, Francesca Ricci, Ugo Salvatori, Daniele Iori, Massimiliano Tarabella, Mirko Alberti, Claudio Bianciardi, Alain Cirelli, Lorenzo Gori, Angela Rubino, Moreno Tacchini, Caterina Gori, Giovanni Bimbi, Luca Venturelli, Massimo Pancetti, Valeria Miliani, ed il presidente del circolo SOMS, Ilario Viviani.

Un defibrillatore è oggi presente in Piazza Duomo, in Piazza XXIV Maggio a Tonfano, in piazza Don Oscar Perich a Strettoia, nella piazza della frazione del Crociale e a Valdicastello, di fronte al Liceo Artistico Stagio Stagi, al Pollino, Piazza del Crociale, Capezzano Monte, Fiumetto e Ponterosso oltre che in tutti gli impianti sportivi, centri civici ed il polo formativo dell’Osterietta. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è attivare, entro la fine dell’estate, un punto salva vita anche a Focette completando così la copertura lungo tutta la costa.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile