GRAN GALA’ LIRICO A VILLA BERTELLI DI FORTE DEI MARMI

Il teatro estivo nel parco di Villa Bertelli a Forte dei Marmi inaugura la stagione degli spettacoli con il concerto Gran Gala Lirico: Consonanze artistiche, a cura dell’Associazione Kreion Versilia Aps, in collaborazione con il Comune di Forte dei Marmi e Villa Bertelli. L’appuntamento è per sabato 7 agosto alle 21.30
Una serata che vuole essere un connubio di arti: musica, scultura, architettura, pittura e un momento da dedicare alla memoria di due grandi personaggi delle nostre terre: l’imprenditore Vando D’Angiolo ed il basso Luigi Roni recentemente scomparsi.
Grandi nomi internazionali della lirica calcheranno il palcoscenico allestito nel parco della Villa, con una risposta unanime e sentita per un evento così emozionante. Canteranno le più belle arie del repertorio operistico il Basso Giorgio Giuseppini, il Baritono Sergio Bologna, cui si aggiungono il Tenore Luciano Ganci, il Mezzosoprano Anna Maria Chiuri, le Soprano Alida Berti e Antonia Cifrone; tutti accompagnati al pianoforte dal M° Roberto Barrali. L’associazione Kreion Versilia tiene a valorizzare i giovani talenti e per questo parteciperà alla serata anche il giovane soprano Elena Fioretti. Sul palcoscenico saranno esposte – e faranno scenografia – due opere dell’artista Emmanuel Fillion titolate La Nageuse e Genesis messe a disposizione dall’Art Studio di Massimo Galleni. La conduzione dell’evento sarà curata dal critico musicale Simone Tomei.
L’Associazione Kreion ringrazia tutti i partner che hanno offerto il loro supporto: Il Comune di Forte dei Marmi ed il Comitato di Villa Bertelli, la Fondazione Vando D’Angiolo Onlus, Ipersoap e Profumerie Bacci, l’Art Studio di Massimo Galleni, la Fondazione Pascoli, Associazione Musicale Serchio delle Muse, Il Teatro del Giglio di Lucca.
Hanno contribuito alla realizzazione scenografica gli architetti Tiziano Lera e Marco Francesconi. Necessaria prenotazione 0584 787251 Ingresso a pagamento: biglietto unico 15 euro La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 17 alle 22.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile