Chiara Ferragni, relax nelle magiche cascate in Versilia

L’imprenditrice, in vacanza a Forte dei Marmi, scopre le piscine naturali di Malbacco, nella Valle del Serra

SERAVEZZA. Non solo spiaggia e serate glamour. Chiara Ferragni, in vacanza in Toscana, va alla scoperta di uno dei luoghi più magici dell’Alta Versilia. Siamo nel comune di Seravezza e l’angolo di paradiso in questione è Malbacco, con le polle e le cascate.

Piscine naturali

Come si vede dalle storie pubblicate su Instagram domenica 21 luglio, l’imprenditrice ha raggiunto le piscine naturali ai piedi delle Alpi Apuane insieme agli amici e qui si è concessa delle ore di relax, lontana dal caldo torrido del lungomare di Forte dei Marmi.

Dove si trovano

Raggiungere questo bellissimo luogo nella Valle del Serra non è un’impresa. Lasciato il parcheggio (attenzione alla ztl, per questo è attivo anche un servizio di bus navetta con partenza da piazza Carducci a Seravezza), una strada in discesa si perde tra gli alberi costeggiando il torrente Serra: sicuramente sarete in grado di riconoscerla perché percorsa da tantissimi turisti. E si arriva al Pozzo della Madonna, una piscina naturale, meta agognata da escursionisti e vacanzieri. La pozza è sormontata da una cascata con un suggestivo scivolo, la cui sommità è raggiungibile con una serie di corde. I più coraggiosi si lanciano in tuffi spericolati, ma occorre fare molta attenzione e indossare una muta da surf e scarpette per non incorrere in spiacevolissimi (e a volte anche gravi) infortuni.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo