SEGNI DEL TEMPO: LA GOVERNATRICE CHE UCCISE IL SUO CANE…

1.

Kristi Noem  confessò, in un libro,  di avere ucciso il suo cane da caccia di 14 mesi, Cricket, perché “ irrequieto e  valeva meno di niente…”. E ancora di avere fatto fuori una capra perché emanava un cattivo odore. Chi è Kristi Noem vi chiederete? E’ l’attuale governatrice del South Dakota, Usa. Ma, soprattutto (vai con gli applausi)  sarà  la prossima segretaria  del Dipartimento per la sicurezza interna della nuova amministrazione Trump. Cani, capre e umani in ordine sparso le danno un caloroso benvenuto. Tenendosi a debita distanza

foto da Wikipedia

2.

E’ morto nella mattinata di martedì 12 novembre Luca Cavati, mentre stava lavorando, all’interno  di un’azienda cartiera a San Pietro a Vico, nella frazione di Lucca. Cavati aveva 69 anni. C’è chi riferisce che il lavoro gli servisse per arrivare, attraverso i contributi, a una pensione decente. A 69 anni non si dovrebbe lavorare. Ma la realtà dice invece che si continua. A lavorare. E a morire di lavoro.

3.

L’ultimo film di Clint Eastwood “Giurato numero 2” di prossima uscita in Italia, ha avuto una promozione mediatica, in Usa, quasi pari a zero. Perchè? In fondo parliamo di un grande regista e di un altrettanto  grande personaggio della cinematografia  internazionale. Pare che a mr Clint non sia stata perdonata,  da parte dello star system del Partito Democratico, il recente mancato sostegno alle ultime presidenziali a Lady Kamala Harris. In realtà sempre mr Clint, da uomo libero, questa volta non avrebbe neppure dato il proprio sostegno, a differenza del 2016, a Donald Trump. A prescindere dalle motivazioni, questo mancato battage pubblicitario, sta sortendo l’effetto opposto incuriosendo molte persone che si sono messe in fila, negli Usa, per vedere il film. E probabilmente andrà così anche da noi. Meno liberal, più liberi.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile