Appuntamento, venerdì 4 ottobre dalle ore 17.30 a Viareggio, nella sala delle Colonne a villa Paolina in via Machiavelli, con la mostra di acquerelli “Macchie d’acqua”, presentata da MdS Editore. Fino al 14 ottobre sarà possibile ammirare tutti i giorni, dalle 15.30 alle 19.30, i dipinti che hanno partecipato al concorso indetto dalla casa editrice la primavera scorsa. Il tema comune delle opere è ispirato dalla bellezza del Parco di San Rossore Migliarino Massaciuccoli, che ha patrocinato il concorso insieme alla Bottega del Parco.
Verrà inoltre presentata da alcuni esponenti della giuria l’antologia omonima, che contiene, oltre alle opere in mostra alla villa viareggina, anche i lavori finalisti che hanno partecipato al concorso letterario, suddivisi in Fiabe, Racconti e Poesie. Alcuni autori leggeranno i propri scritti.
“Abbiamo cercato di riportare in vita un metodo di pittura ormai caduto un po’ in disuso – spiega Ilaria Paoletti, esperta d’arte, membro della giuria – ma che trasmette poesia e può esprimere al meglio il concetto delle macchie d’acqua”.