” Pontile Surf shop Contest” a Forte dei Marmi

La prima mareggiata utile tra il 15 novembre e il 31 dicembre darà il via al “Surf Shop Contest” di Forte dei Marmi: per l'occasione lo storico pontile sarà la tribuna d'onore di tutti gli spettatori che assisteranno alla sfida di quei circa 32 surfisti  chiamati a fare evoluzioni al limite dell'impossibile  tra le onde. La manifestazione, promossa da Surf Culture, in collaborazione con l' Associazione Sportiva Dilettantistica New Era Boardsports, e patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi, potrà contare sulla bella cornice di monti e mare che la Versilia è in grado di offrire.
 
“Si tratta di un evento chiaramente rivolto ad un target giovane, ma capace di coinvolgere un pubblico importante, con moltissimi appassionati.” spiega il consigliere delegato alle politiche giovanili di Forte dei Marmi,  Simone Tonini che aggiunge. “Il nostro pontile è una location più che adatta per questa tipologia di evento: sarà un palcoscenico spettacolare e coinvolgente, un lungo camminamento sul mare in grado di far vedere agli organizzatori, ai giudici e agli spettatori, la gara da una posizione privilegiata. Inoltre sarà l’occasione per una promozione turistica in un periodo fuori stagione. Sono diversi anni che stiamo investendo in iniziative legate al surf. Uno sport che ha un grande seguito, oltre che fra gli appassionati, anche fra le marche del settore, e a Forte dei Marmi i giovani che lo praticano sono sempre più numerosi”. La manifestazione vedrà la partecipazione dei migliori  marchi toscani di surf, e gli organizzatori confidano di fare diventare questa competizione un appuntamento fisso negli anni a venire. L'intenzione, infatti, è di ampliare i futuri eventi, coinvolgendo anche i punti vendita italiani più in vista e i surf club.
 
Le iscrizioni chiuderanno il 15 novembre e dovranno essere effettuate secondo queste modalità: i negozi toscani che vorranno partecipare con il proprio team (formato da 4 atleti, e non oltre) dovranno spedire alla redazione info@surfculture.it nome, dati ed indirizzo e-mail del punto vendita stesso e degli atleti. La tassa di iscrizione è di 150 euro, una spesa che andrà a coprire il costo dell'organizzazione dell'evento, un pranzo offerto ai surfisti partecipanti e il tanto ambito Prize Money di 500 euro. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@surfculture.it o contattare l'organizzatore della competizione al numero 346 5849319, oltre che richiedere all'indirizzo e-mail info@surfculture.it il PDF di presentazione con tutti i dettagli.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento