Appuntamento al Teatro Scuderie Granducali di Seravezza, venerdì 24 gennaio alle 21.15, con Bobo Rondelli e la piccola band l’Orchestrino. Serata da tutto esaurito che certifica una stagione a gonfie vele per cartellone teatrale 2013 / 2014 di Seravezza intitolato “Seravezza col cuore”, organizzato dalla Fondazione Terre Medicee insieme all’assessorato alla cultura del Comune di Seravezza con la direzione artistica di Elisabetta Salvatori.
Dopo aver archiviato ma non del tutto i panni del cantautore malinconico e strapazzato dalla vita, il livornese Bobo Rondelli, una delle personalità più irrequiete, sconsiderate e geniali del panorama musicale italiano, si diverte tornando ai suoi amori di gioventù accompagnato dall’Orchestrino. Una band molto attiva sulla scena jazzistica nazionale guidata dal russo ma ormai livornese d’adozione, Dimitri Grechi Espinoza (sax alto e tenore) insieme a Beppe Scardino (sax baritono), Filippo Ceccarini (tromba), Tony Cattano (trombone), Daniele Paoletti (rullante) e Simone Padovani (cassa) con l’aggiunta di Fabio Marchiori (melodica). Con loro il cantautore livornese ha registrato il suo ultimo album “A Famous Local Singer” uscito per Ponderosa Music&Art più ritmico e meno intimista dei precedenti. Un progetto brass&roll in cui Bobo Rondelli con la sua forza comunicativa incrocia il blues, lo swing, il jazz, i ritmi afro-cubani, la canzone popolare italiana dal sapore retrò, i suoni di una marching band.
Nello spettacolo di venerdì sera alle Scuderie Granducali Rondelli presenterà nuovi brani, i suoi cavalli di battaglia, cover di note canzoni del passato in cui Rondelli con la sua voce dai mille timbri e la sua dirompente forza comunicativa incrocia il blues, lo swing, il jazz, i ritmi afro-cubani, la canzone popolare italiana dal sapore retrò. Tutti i suoni di una banda in un concerto che si prospetta energetico ritmico scanzonato e che farà danzare corpi e anime. Il Teatro Scuderie Granducali è in via L. Amadei 230, già Via del Palazzo a Seravezza. Il servizio biglietteria ( dove si possono acquistare biglietti per tutti gli spettacoli del cartellone teatrale) è attivo presso la segreteria della Fondazione nel Palazzo Mediceo adiacente al teatro, dalle ore 10.00 alle 14.00 del martedì e giovedì, costo del biglietto da 16 a 8 euro secondo il settore.