APERTE LE PREISCRIZIONI AI CORSI DI FOTOGRAFIA ORGANIZZATI DA “LABOTTEGA” A MARINA DI PIETRASANTA

di Nicola Giannaccini

Buone notizie per i fotoamatori. Sono aperte le preiscrizioni ai corsi di fotografia organizzati da “LaBottega”, il locale conosciuto per la sua duplice anima di ristorante e studio fotografico che si trova lungo il Viale Apua a Marina di Pietrasanta.

Saranno sei i differenti percorsi fotografici offerti, tutti serali e con cadenza settimanale. Da quello base a quello avanzato, dal fotoritocco al laboratorio di camera oscura. E ancora: analisi dei flash e delle luci da studio, e preparazione sul medio-grande formato. Le lezioni verranno affidate a professionisti del settore che alterneranno spiegazioni teoriche a esercizi pratici. Niente paura però, perché l'ambiente sarà piacevole: partecipanti e insegnanti lavoreranno e scatteranno insieme, così da creare un'atmosfera amichevole e quasi scolastica.

 

Ma andiamo a vedere nel dettaglio la durata e i costi di ogni percorso didattico. Quello base sarà diviso in 8 incontri da due ore, per una spesa complessiva di 180 euro; mentre quello avanzato si articolerà in 6 serate sempre da due ore ciascuna, per una somma di 140 euro. Discorso a parte per quanto riguarda il laboratorio di camera oscura, al quale sarà possibile partecipare prenotandosi e pagando 10 euro di volta in volta. L'insegnamento del fotoritocco, invece, avrà un costo di 180 euro e sarà ordinato in 7 appuntamenti della durata di 2 ore. Per finire, la preparazione sul medio-grande formato sarà organizzata in 5 lezioni di 3 ore ad un prezzo di 230 euro, e l'analisi dei flash e delle luci da studio adotterà la stessa impostazione ma ad una cifra di 150 euro. Questi corsi, poi, andranno ad affiancarsi a due eventi altrettanto interessanti e ancora organizzati da “LaBottega”. Il 27 e 28 settembre prossimi il cibo incontrerà la fotografia in una due giorni alla quale prenderanno parte diversi nomi noti del mondo della cucina. A giugno 2015, invece, sarà la volta dei bambini dai 6 ai 12 anni che potranno essere iscritti ad un campus – patrocinato dal Comune di Pietrasanta e realizzato in collaborazione con “Coop Sociale Le Briccole Special” – dedicato ai piccoli fotografi.

 

In ogni caso le preiscrizioni non saranno impegnative, ma confermare la propria presenza (lasciando un acconto) prima del 31 agosto significherà ricevere uno sconto del 10 per cento sull'importo da versare. Riduzione che arriverà fino al 15 per cento per tutti coloro che si segneranno insieme ad un amico. Per maggiori informazioni sulle attrezzature da procurarsi e sui corsi – al termine dei quali verrà comunque rilasciato un attestato di frequenza – è possibile visitare il sito “http://www.labottegalab.com/elenco_corsi.asp”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento