di SUSANNA BENASSI “L’ Albero e la Roccia” ,l'antologica di Pasquale Ancillotti in visione al Palazzetto della Cultura di Cardoso fino al 27 Settembre (tutti i Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 15.30 alle ore 21.00), si arricchisce di eventi satelliti.Quattro in tutto. "Dipingere il Forato" e' il primo in programma e avrà luogo Sabato 6 Settembre dalle ore 9,00 alle ore 18,00. L'iniziativa darà la possibilità a chi voglia cimentarsi nell'arte pittorica di dipingere a fianco di artisti esperti che metteranno a disposizione le proprie capacità e conoscenze per consigli e suggerimenti,nonché di ammirare le opere del "Cantore delle Apuane", selezionate dall'Associazione Crealizza. Tra queste, molti scorci di paesaggi e una collezione dedicata a San Francesco, a cui Ancillotti era molto devoto.
Di seguito i termini e il programma dell'iniziativa.
CREALIZZA
PRESENTA
il PRIMO EVENTO all'interno della
MOSTRA di PASQUALE ANCILLOTTI
"L'ALBERO E LA ROCCIA"
"DIPINGERE IL FORATO"
6 SETTEMBRE 2014 <x-apple-data-detectors://10>
DALLE ore 9.00 alle ore 18.00
PALAZZETTO DELLA CULTURA
CARDOSO di STAZZEMA
ESTEMPORANEA DI PITTURA
con il gruppo
PITTORI ITINERANTI DELLA VERSILIA
APERTO A TUTTI
ENTRATA LIBERA
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Il tema del disegno è: DIPINGERE IL MONTE FORATO!
Gli artisti e i partecipanti dovranno essere muniti del proprio materiale da disegno ( CARTA – TELA – COLORI – CHINE – ALTRO)
Gli artisti del gruppo PITTORI ITINERANTI DELLA VERSILIA sono a disposizione per qualsiasi suggerimento e consiglio per tutta la giornata.
E' prevista una pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30 <x-apple-data-detectors://11> .
Durante la mattinata verranno prese le prenotazioni di coloro che intenderanno pranzare presso il ristorante POVEROMO di PRUNO insieme ai PITTORI ITINERANTI. (Con menù MAX 15 euro a persona)
Concluderemo alle 18.00 con un piccolo aperitivo!!!