di Nicola Giannaccini
Una sfida culinaria a colpi di fantasia e creatività. Nella giornata di lunedì 26 gennaio, l'agenzia 'Versilia Format' lancerà 'La mia Toscana', un singolare contest gastronomico che avrà come location la cittadina di Pietrasanta e che richiamerà diversi food blogger da tutta Italia.
L'iniziativa – per la realtà locale – rappresenterà una novità e, quasi certamente, un'ottima opportunità di promozione. Molti media, infatti, si occuperanno dell'evento, assecondando la crescente curiosità delle persone verso l'affascinante mondo dei food blogger. In cosa consisterà la sfida? Ogni partecipante dovrà rielaborare un piatto della tradizione toscana per convincere la giuria ed accedere alla prova finale che si svolgerà durante il ponte del Primo maggio a Pietrasanta. La ricetta del vincitore, poi, sarà inserita nel menù di un noto ristorante e sarà utilizzata da un cuoco molto conosciuto. Al momento, però, non trapelano indiscrezioni né sul nome del locale né su quello dello chef. Partner del progetto è la food blogger viareggina Consuelo Tognetti, ideatrice del portale 'I Biscotti della zia' che vanta milioni di visite.
Gli organizzatori, tra l'altro, fanno sapere che saranno accolti sponsor con grande disponibilità e che per avere maggiori informazioni basterà contattare l'agenzia attraverso il numero telefonico '0584.791455' o l'indirizzo di posta elettronica 'info@versiliaformat.it'.