La Capannina di Franceschi, nella serata di sabato 21 febbraio, ospiterà il veglione di carnevale 'Diabolik', evento che renderà omaggio ad un personaggio entrato ormai a far parte dell’immaginario collettivo italiano.
Saranno presenti anche i referenti di 'Astorina', casa editrice fondata nei primi anni Sessanta da Angela Giussani, la donna che, insieme alla sorella Luciana, ebbe il coraggio di inventare un nuovo personaggio e un nuovo modo di scrivere fumetti. Per l'occasione la Capannina ospiterà anche un raduno del 'Diabolik Club', capitanato da Lorenzo Altariva, uno dei fondatori. Davanti al locale verrà inoltre posizionata la celebre macchina di Diabolik, la Jaguar E-Type. Ad impreziosire ulteriormente l'appuntamento sarà la performance del fumettista Riccardo Nunziati. Il disegnatore ufficiale di 'Astorina', infatti, realizzerà alcuni bozzetti che verranno regalati, insieme ad alcuni gadget, ai clienti più fortunati. Evento clou della serata sarà il concorso di bellezza 'Miss Eva Kant', durante il quale verrà eletta la ragazza che incarnerà al meglio la famosa eroina. L'ambita fascia sarà donata dal presidente del 'Diabolik Club' Lorenzo Altariva.
Ovviamente sarà lasciato spazio pure alla musica: a partire da mezzanotte si esibiranno i deejay Stefano Seppia e Stefano Natali, la 'Dangerous Band' e il musicista Stefano Busà. Per avere maggiori informazioni o per prenotare occorre telefonare ai numeri '0584.80169', '366.6608407', '335.8090085'.