VERSILIA. VITTORIA DEL PONTE AL FESTIVAL DEL MICCIO CANTERINO

A vincere la 58esima edizione del Festival del Miccio Canterino è stato il Ponte, che – grazie alla bella canzone 'Sotto a un ponte' e alle magistrali interpretazioni di Antonio Maggio – ha affascinato centinaia di spettatori presenti al palasport di Vittoria Apuana nelle serate del 26, 27 e 28 marzo. Secondo e terzo posto, invece, sono stati conquistati rispettivamente dalle contrade di Ranocchio e Leon d'Oro, rappresentate dalle cantanti Giulia Mutti e Syria. Quarta classificata la Lucertola.

Gli attesi verdetti sono stati resi noti intorno a mezzanotte e mezzo dalla conduttrice Sara Chiarei, dal presidente della Pro Loco Franco Burroni e da alcuni amministratori locali. Incontenibile, com'è naturale, la gioia dei vincitori.

 

Questo primo appuntamento annuale del Palio di Querceta, comunque, è stato un'occasione di festa sia per le otto contrade sia per l'intera Versilia. Non sono mancati, infatti, sketch comici, attimi di riflessione e momenti dedicati alla promozione del territorio. Da sottolineare anche la bravura di Sara Chiarei, che ha saputo intrattenere e divertire i tanti presenti.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento