Tra i memorabilia più significativi, le maglie di Buffon, Ibra e di Cristiano Ronaldo.
I campioni Totò Schillaci e Giovanni Galli incontrano i visitatori.
L’Associazione Italiana Calciatori, insieme a La Gazzetta dello Sport e a Mediaset Premium, porta a Marina di Pietrasanta (Lu), la mostra “Football Heroes”: parte dei cimeli esposti a Milano nello spazio di Piazza San Babila sarà visitabile nella perla versiliana, sabato 8 (dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 24.00) e domenica 9 agosto (dalle 10.00 alle 19.00), in un truck in Piazza America, per un weekend all’insegna del divertimento e dello spirito sportivo. La tappa versiliese, una delle cinque previste a livello nazionale, è stata patrocinata dal Comune di Pietrasanta. “E’ una bella mostra carica di emozioni per chi ama il calcio e lo sport che siamo ben felici – spiega Andrea Cosci, Assessore allo Sport – di ospitare. La mostra è un evento di carattere nazionale che riporta Pietrasanta al centro di uno dei tour più importanti di questa estate realizzato da brand importanti come La Gazzetta dello Sport, a cui tutti noi appassionati di sport siamo legati da amore sin da quando siamo bambini, e Mediaset Premium”. Un’occasione unica per rivivere le grandi emozioni calcistiche attraverso i suoi oggetti, un viaggio nella storia accompagnato da quell’adrenalina che solo il calcio sa regalare: dal pallone della semifinale del Mondiale ‘82, alla maglia di Gigi Buffon del Mondiale 2006, da quella di Alessandro Del Piero quando giocava nella Juventus a quella di Ibrahimovic nel Milan, le scarpe di Ronaldinho e quelle di Messi fanno sognare gli appassionati.
Proprio come a Milano, “Football Heroes” non sarà solo una mostra o uno spazio da visitare, ma una grande opportunità per incontrare alcuni idoli calcistici, scambiare due parole, scattare dei selfie e farsi firmare degliautografi: sabato alle 18.30 sarà la volta di Totò Schillaci, mentre domenica alle 16.30 il pubblico incontrerà Giovanni Galli. Oltre ai cimeli, l’esposizione vive tutto il giorno grazie a giochi legati allo sport che si susseguiranno, tra partite di calcio balilla, target goal nel quale bisognamisurare la propria abilità centrando con il pallone dei buchi all’interno di una porta, soccer bowling, palleggi, prove di dribbling, quiz, e partite con l’xbox.
“Football Heroes – Storie di calciatori” è la mostra organizzata a Milano fino al 31 ottobre dall’Associazione Italiana Calciatori insieme a La Gazzetta dello Sport in occasione di Expo. È aperta tutto agosto, ma in occasione dell’estate alcuni dei memorabilia vanno in trasferta in alcune località italiane. Dopo Napoli (1 e 2 agosto) e Pietrasanta, il tour continuerà a Rimini (il 15 e il 16), a Otranto (il 22 e il 23), e poi a Roma (il 29 e il 30). La mostra è stata realizzata in collaborazione con Mediaset Premium e con tecnologia ASUS.