Massimo Ranieri protagonista al Pucciniano

In questo recital, Ranieri, canta balla e si racconta in una carrellata nostalgica. Spiega il perché del titolo strano dello spettacolo ed aggiunge che, comunque, a 45 anni ha finalmente imparato a nuotare

Oltre alle sue canzoni più famose un omaggio ai più grandi cantanti e cantautori italiani. Memorabile l’interpretazione della “Voce del Silenzio” di Mina.

Ranieri nell’occasione non ha nascosto il suo desiderio di cimentarsi nella regia di un’Opera Pucciniana anche se la ritiene un’impresa impegnativa.

Ranieri rimane, tuttavia,  uno dei personaggi più poliedrici del palcoscenico italiano: come attore, lo ricordiamo nel Metello di Bolognini ed in una interpretazione unica del musical “Barnum”.

Come cantante ha trionfato nei maggiori festival italiani e con canzoni che sono entrate nel nostro immaginario ed infine è  ballerino. Si è esibito infatti con un giovanissimo campione del mondo di Tip-Tap, in un ballo sfrenato.

Infine un apprezzamento va alla  la splendida forma fisica di Ranieri, che canta “Erba di casa mia” facendo flessioni ed addominali davanti a una platea in totale ammirazione .

Una capitolo a parte per i suoi fans, o meglio le sue fans. E’ stato molto divertente vedere signore più che cinquantenni in delirio e sotto il palco nello stesso identico modo in cui le loro nipoti vanno in delirio per i loro idoli attuali. Bis con applausi a scena aperta.

Alessandro Augier

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento