di INDIA SIMI
Ci vuole fiducia e ottimismo nella vita!
Perché ogni cosa non avviene per caso o per disgrazia.
Sebbene in principio possiamo non capirne le motivazioni, ogni cosa avviene per un motivo ben preciso e questo motivo riguarda noi da vicino.
Siamo noi che abbiamo bisogno di quello che ci accade e ciò non significa che non ci meritiamo la serenità e la gioia, se per caso quello che ci sta capitando è qualcosa di spiacevole.
La vita è fatta di evoluzione, di superamento di automatismi, di vecchie ferite e limiti che ci impongono e che spesso ci autoimponiamo, senza rendercene conto.
Evoluzione è la legge che regola questa Dimensione Terrena.
Quindi davanti ad una sfida, il nostro approccio dovrebbe essere quello di capire fondamentalmente a cosa ci serve l’episodio che stiamo affrontando ed uscire dalla visione limitata del nostro ego, che non riesce spesso a vedere al di là di un palmo dal naso, aspettando.
Proprio aspettare è la chiave, rimanere aperti, in ascolto di intuizioni o in attesa di nuove evoluzioni, di suggerimenti inaspettati, di cambiamenti dell’ultimo minuto.
Il secondo passo da fare per ottenere informazioni importanti è allontanarsi totalmente dal giudizio della situazione e delle persone coinvolte.
Inutile dire che non serve a niente rimuginare sulle persone coinvolte nella faccenda e giudicare i loro atteggiamenti e i loro pensieri.
Dopo che abbiamo capito o ci siamo fatti un’idea di quello che ci sta capitando, delle dinamiche che emergono e della sicurezza della nostra posizione e direzione, è del tutto inutile continuare a dare la colpa agli altri.
La cosa migliore è accettare ancora la situazione così com’è e aspettare, cercando di portare amorevolmente la barca nella direzione che vogliamo, vale a dire che cerchiamo di condurla con calma nella direzione della nostra preferenza oppure ne accettiamo gli sviluppi, sempre consci che non leggiamo il futuro e spesso le situazioni avverse siamo capaci di prenderle solo per come si mostrano senza approfondire. Non siamo lungimiranti, in sostanza.
Siamo tutti uguali, è probabile che anche noi abbiamo un aspetto della nostra personalità che ci fa incappare nei soliti automatismi, che non ci accorgiamo di avere…l’esperienza tramite le sfide va a scardinare questi automatismi.
Facciamole fare il suo dovere!
India Simi è fisioterapista, life coach e musicista. Svolge il proprio lavoro in una yurta in Versilia. E' autrice del libro " Ottimismo sempre! ".