di INDIA SIMI
Attingendo alla mia esperienza pluriventennale di operatore olistico e di musicista, è nato il workshop "Le 3 Emme", – meditazione, musica, movimento – un mix di tecniche, come piace fare a me, per stimolare l'organismo al risveglio energetico su vari livelli.
RIEQUILIBRIO EMOZIONALE ED ENERGETICO
Per liberare le emozioni represse, per fare smuovere le situazioni stagnanti, per stimolare IL NUOVO, affinché la vita sia davvero vissuta in prima persona, evitando di fare le scelte imposte dagli altri e che non sentiamo nostre.
Lasciarsi trasportare dall'emozione è come seguire una musica, danzando; il corpo reagisce e inizia a muoversi in modo del tutto personale e questo è un bene, perché soltanto attraverso l'espressione autentica di noi stessi possiamo stare bene e creare intorno a noi la realtà che più ci piace.
Le emozioni negative non vanno represse, bisogna saperle "gestire" in modo che si risolvano, per terminare in un stato dell'essere più vicino alla riflessione, all'autoanalisi, alla quiete.
Questo incontro vuole condurre i partecipanti a questo stato meditativo/introspettivo.
L’incontro è diviso in 3 sezioni:
Si parte con una meditazione guidata, per creare un "qui e ora", per staccare dal "fuori"e iniziare a concentrarsi sul nostro mondo interiore.
Le persone sono posizionate comodamente sdraiate o sedute, per una mezz'ora saranno guidate dalla mia voce alla ricerca di un loropersonale spazio interiore, che funzioni da nuovo terreno pernuove esperienze e per abbandonare vecchi automatismi.
Successivamente, inizio a suonare alcuni strumenti particolari, quali il tamburo oceano, l'arpa angelica e campane di cristallo, dal suono penetrante e cristallino, diverse dalle campane tibetane a cui siamo abituati.
Aggiungo un tamburo in pelle per fare un massaggio vibrazionale e canto alcuni mantra indiani di mia creazione.
Il tutto per risvegliare le emozioni sopite, i blocchi emozionali ed energetici del corpo, per creare un movimento interiore benefico al rinnovamento cellulare e spirituale.
Troppo spesso infatti siamo frenati dalla nostra cultura, dal nostro senso del dovere, da ciò che ci è stato insegnato, ripetuto e inculcato, per cui ci sentiamo come obbligati a comportarci in un certo modo.
Questo incontro esperienziale aiuta le persone a liberarsi dai condizionamenti e dalle credenze che non ci appartengono.
A conclusione, guiderò il gruppo in una semplice sequenza di movimenti per riattivare uno o più dei 7 Chakra principali, per aiutare la circolazione energetica, attivata dalla fase musicale.
Un incontro davvero particolare, anche perché il workshop è di mia ideazione e quindi originale.
MEDITAZIONE, MUSICA e MOVIMENTO.
DOMENICA 27 MAGGIO
11.30-13.30
In occasione del TerraNuova Festival di Camaiore, un appuntamento nuovo, da non perdere, unico e praticabile da tutti.
per info e prenotazioni, telefonare al 3475700174 oppure scrivere a info@indiasimi.it
Centro studi danza Le Muse
Via XX settembre n.105, 55041 Camaiore
gradita la prenotazione.