Sosta in Versiliana e omaggio floreale nel famedio del cimitero urbano a Pietrasanta in memoria del prof. Rolando Cecchi Pandolfini nel 97° anniversario della nascita. A organizzare i due appuntamenti, la mattina di venerdì 24 luglio, è l’Associazione culturale “Rolando Cecchi Pandolfini”.
Alle ore 10 il primo incontro avverrà all’ingresso principale della Versiliana (lato viale Morin), luogo simbolo dell’impegno amministrativo e politico di Cecchi Pandolfini, sindaco della città dal 1970 al 1985. Alle 10,30 un mazzo di fiori sarà deposto nel famedio del cimitero urbano alla tomba dell’illustre cittadino. Alle cerimonie è stata invitata l’Amministrazione comunale.
“Il nostro pensiero il 24 luglio torna come ogni anno alla memoria di un amministratore che con lungimiranza e costante ricerca del consenso e dell’unità seppe dare grande impulso alla crescita civile, culturale, sociale ed economica di Pietrasanta” ha detto il presidente dell’Associazione, dott. Fabio Simonini. “A tutti i nostri soci, agli amministratori e ai consiglieri comunali, ai cittadini, all’associazionismo democratico rivolgo il mio invito agli appuntamenti programmati”.
Iniziativa promossa nel rispetto della normativa in materia di contrasto al covid-19.