L’ IMPORTANZA DEL RIUSO CREATIVO DELLO SCARTO INSEGNATO AI BAMBINI. L’INIZIATIVA DE LABOTTEGA

LABottega, aperta nel 1920 a Marina di Pietrasanta, festeggia i suoi cent’anni regalando un’esperienza nuova con un progetto installativo diffuso, da vivere: PRESENTE. Artisti e creativi hanno ripensato gli spazi per poter cenare immersi in opere che guardano al presente e alle sue relazioni fondamentali col passato ed il futuro.
Adesso PRESENTE si arricchisce e cresce coinvolgendo anche i bambini: PresenteKids ha l’intento di rendere le idee alla base dell’esposizione fruibili anche dai più piccoli dando spazio alla loro creatività, che ci porterà verso il futuro.


PresenteKids è un insieme di iniziative che si svolgeranno per tutto Agosto 2020: per i giorni di apertura (dal 5 al 7 agosto) tutti i bambini che ceneranno a LABottega riceveranno in regalo dei KIT CREATIVI offerti dall’Associazione RecuperARTI , all’interno del progetto Creatività a Domicilio . Mentre per tutto il mese i piccoli commensali si divertiranno cenando su una tovaglietta-gioco creata ad hoc dal grafico Christian Pardini / Studio Flat.
Ma non è tutto… lunedì 24, giovedì 27 e lunedì 31 agosto, gli spazi de LABottega saranno cornice di laboratori creativi a offerta libera condotti rispettivamente da Alice Ippolito, curatrice di La Scatola dei Ricordi, Christian Pardini e l’Associazione RecuperARTI. Fotografia, elementi di grafica e materiali di recupero saranno protagonisti in questi pomeriggi a misura di bambino.
LABottega è aperta dalle 18:00 alle 23:30, tutti i giorni eccetto il martedì. Il progetto PRESENTE è visitabile prenotando per cena uno dei tavoli del progetto o prenotando una visita tramite email ad info@labottegalab.com o telefono/whatsapp al 058422502. Per informazioni e prenotazioni sui laboratori visitare www.recuperarti.org/presentekids e contattare info@recuperarti.org .

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile