Spaghetti allo scoglio, ai coltellaci, alle arselle, frittura di paranza e cacciucco a due passi dalle Ramblas. I tipici piatti viareggini si apprestano a sbarcare a Barcellona, una delle città piu’ dinamiche e in espansione del mondo con i suoi 23 milioni di turisti all’ anno.
E così il calore delle piu’ tipiche locande viareggine, i profumi dei rinomati piatti nostrani, le foto della Torre Matilde, dei carri e la bandiera del Burlamacco, accoglieranno turisti spagnoli in un locale il cui successo sembra già scritto, dato che alla serata di inaugurazione parteciperà Gianluca Zambrotta e che per il cenone di San Silvestro i posti disponibili si contano già sulle dite delle mani.
Il proprietario Vassalle non si ferma qui: il progetto è di aprire 10 nuovi Pensavo Peggio in Spagna, il prossimo è previsto a gennaio in Costa Blanca ad Alicante. Poi arriveranno a Madrid e Valencia.
A Vassalle è stato chiesto perchè la Spagna? “Perche ci sono agevolazioni per i cittadini comunitari che investono, e per cui qui si ottiene turismo tutto l’ anno grazie a tante iniziative. Indubbiamente fa rabbia che Viareggio che ha delle bellezze insuperabili, non decolli come stanno invece prendendo il volo le città spagnole. Conosco tanti viareggini e versiliesi che hanno scelto e stanno scegliendo la Spagna per i loro futuri progetti e investimenti”
Fonte: La Nazione