I fuochi d’artificio illuminano Marina di Pietrasanta. Tutti con il naso all’insù per l’appuntamento con lo spettacolo pirotecnico che scandisce con colori, cascate e fontane, la quarta edizione della Notte del Pontile in programma da sabato 11 settembre a Tonfano già dalle ore 17 e fino a tarda notte. Festa che proseguirà anche domenica 12 settembre.
Il clou è in agenda, come ormai da tradizione, intorno alle 22.30 quando dal rondò del Pontile di Tonfano partirà lo spettacolo pirotecnico. I fuochi saranno visibili da tutte le aree circostanti il Pontile. A caratterizzare, come la Festa del Pontile, ci saranno il villaggio dello street food con cibo e pietanze dai cinque continenti tra via Doninzetti, Piazza XXIV Maggio (sabato 11 dalle ore 10.00 alle 23.00 e domenica 12 dalle 17.00 alle 23.00) e la programmazione dell’Agorà coordinata dalla Fondazione Versiliana con l’esibizione musicale del baby batterista Cristian Mazzotta allievo del maestro Tullio de Piscopo (sabato 11 alle 21.30) e la presentazione del libro di Nunzio Primavera “L’Oliveto delle Monache” a cura di Coldiretti a cui partecipa la delegata nazionale di Donne Impresa Coldiretti, Silvia Bosco (domenica 12 alle 21.00).
Prossimo appuntamento Le Stelle di Pietrasanta – Il Festival all’Alta Gastronomia” – in collaborazione con Les Etoiles de Mougins tra chef stellati, pizze gourmet, alta pasticceria e incontri, in programma dal 17 al 19 settembre nel centro storico di Pietrasanta.