AL NIMBUS DI MARINA DI PIETRASANTA VA IN SCENA IL ‘ SURF JAM ‘

Sabato 25 settembre il Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta ospita la quarta edizione della Surf Jam, appuntamento unico in Italia per gli appassionati di tavola da onda e di skate. Una ventina gli shapers che esporranno le loro creazioni artigianali, fra novità, vecchie glorie e tecnologie di ultimissima generazione.

Sia per il panorama surf che skate, entrambi realtà ormai conviventi. Sarà così possibile vedere all’opera veri e propri artisti della tavola, ma sarà anche possibile aggiudicarsi uno degli ultimi skate e tavole dalle performance mai viste. A questi draghi del particolare che fa la differenza, si aggiungono una quindicina di stand di artigianato vario, arte e sociale. Perché ricordiamo che la base nautica del Nimbus Surfing Club è anche un importante centro di aggregazione e socialità per ragazzi diversamente abili.

“La Surf Jam è da sempre una giornata dedicata alla cultura del surf e recentemente anche dello skate. Molte le novità portate dagli espositori a cui si aggiungono presentazioni di libri di settore, mostre di surf art, musica dal vivo – commenta Giovanni Briganti, presidente del club fondato nel 1993 come primo surfing club italiano dotato di una base nautica operativa tutto l’anno – Come è nostra natura, avremo un occhio di riguardo anche per la sensibilizzazione ambientale. Tema caro ai fruitori del mare, quello dell’impatto dell’uomo sull’ecosistema, tanto che quasi tutti gli artigiani e i produttori di attrezzature per affrontare rampe e onde presenteranno tavole, mute e altri oggetti realizzati con materiali e tecnologie di riciclo o ad impatto zero sulla natura”. A tal proposito, fra gli ospiti della giornata a tutto surf e skate, raggiungeranno il Nimbus Surfing Club anche gli amici di Sea Shepherd e di Sons of the Ocean, per trovare insieme soluzioni più sostenibili in nome del nostro pianeta ed aggiornarci sulle ultime avventure e campagne. Nel pomeriggio è previsto un contest di skate e se le condizioni meteo saranno favorevoli, anche una challenge di surf. La giornata si concluderà con il concerto dal vivo di Luca Battistini.

L’evento si svolgerà dalle 10.30 alle 23, i fruitori potranno circolare all’interno della base nautica e degli stand solo nel pieno rispetto delle norme anti Covid, quindi muniti di Green Pass.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile