UNA NUOVA AMBULANZA PER PIETRASANTA E LA VERSILIA

Un’ambulanza nuova, moderna, dotata anche di una sedia motorizzata montascale per agevolare il lavoro degli operatori e offrire più sicurezza ai pazienti, da domenica è entrata ufficialmente nella “flotta” della Misericordia di Pietrasanta.

Un “battesimo” festeggiato con grande entusiasmo e partecipazione domenica 12 giugno in piazza Matteotti e lungo le strade cittadine dal sindaco Alberto SGiovannetti, dal comandante della Capitaneria di porto di Viareggio Alessandro Russo, dagli assessori Andrea Cosci e Tatiana Gliori insieme alla consigliera comunale Sandra Da Prato, fra le prime a mettersi al lavoro sul progetto, alle rappresentanze di vigili del fuoco, Anpas e a tanti volontari della Misericordia e di altre realtà di protezione civile, giunti anche dai Comuni vicini. Uniti nel ricordo di Azzurra Quadrelli, giovane madre e attivissima contradaiola della Marina scomparsa improvvisamente a fine 2020, alla quale il nuovo mezzo è stato dedicato.


Acquisto dell’ambulanza reso possibile grazie ad una colletta portata avanti dalla comunità e al contributo, importante, dell’imprenditore Attilio Bindi. Sono adesso 3 i mezzi a disposizione della Misericordia per i servizi di emergenza sul territorio.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile