Prodotti tipici, ma anche creazioni suggestive e artistiche tutte ispirate al Natale. Saranno queste le proposte del Mercatino natalizio dell'artigianato e dei sapori che si svolgerà domani (sabato) dalle 14 alle 20 e domenica dalle 9 alle 20 in via Versilia e via Donizetti a Tonfano. Circa 70 gli espositori previsti provenienti da varie parti dell'Italia che presenteranno migliaia di articoli. Al mercatino, organizzato da Marina Eventi Tonfano con il patrocinio del comune di Pietrasanta, gli artigiani dimostreranno dal vivo le fasi di lavorazione dei loro prodotti e il cuore di Tonfano diventerà una sorta di ‘laboratorio artistico all'aria aperta': si spazierà infatti dalle tecniche…
el vetro soffiato tipiche del Nord Italia fino a prodotti in marmo e piccole sculture come la particolare frutta in marmo delle botteghe locali; ci saranno poi pittori, ceramisti a pronti a realizzare opere anche su richiesta (come alberi di Natale personalizzati), e ha garantito la propria presenza persino l'artigiano che è stato premiato per la capacità di realizzare i Presepi più piccoli del mondo e che a Tonfano presenterà le sue particolari Natività create nei gusci di noce o addirittura su un chicco di riso.
Ma non è tutto: domenica alle 11 sarà ufficialmente inaugurato il coreografico presepe realizzato nello spazio giardino di Tonfano grazie alla maestrìa di Grazia Neri, Piero Coluccini e Mario Neri che hanno utilizzato acqua, cemento, carta e tanta fantasia.