Un'uscita quasi in sordina fino ad un exploit, considerando le miserie che circondano l'editoria italiana, degno di nota. Ci riferiamo al libro di Claudia Rossi, giornalista free lancer e modella, autrice del libro " Prometterla a tutti non darla a nessuno". Exploit, dicevamo, che ha portato mrs Rossi a " vendere 30 mila copie", come lei stessa ci conferma e a suscitare " l'interesse – aggiunge – di una grande casa editrice, la Cairo Editore". In sostanza è una versione, aggiornata e ancora più ' cruda' del romanzo di debutto. Claudia Rossi racconta…
la storia della bellissima Micol, milanese di 17 anni,che sogna di sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo.
Micol, studentessa come tante ma dalla bellezza mozzafiato, viene spinta dalla madre e da un’amica a frequentare il mondo dei casting a caccia della Grande Occasione. Tra proposte oscene mascherate da provini, feste nei locali più esclusivi e discoteche ben frequentate, l’aspirante modella, assetata di vita e di esperienza, si imbatte in un sottobosco di personaggi ambigui da cui deve imparare a difendersi senza bruciarsi le opportunità: registi pronti a offrire il ruolo di protagonista in cambio di una notte piccante; fotografi che promettono la copertina di una rivista internazionale in cambio di un’amicizia «speciale»; imprenditori che mettono sul piatto un contratto da mannequin in cambio di una cenetta intima…
Un mondo dai bagliori contrastanti, generoso per insidie – cocaina, prostituzione, anoressia, invidie e false amicizie – dove tutti vogliono tutto, e i pericoli sono sempre prossimi a realizzarsi. Micol, in un contesto difficile e disiquilibrato, resta se stessa.
Un libro che vi farà riflettere.